AZIENDA

UN’AZIENDA

GIOVANE

CON UNA SOLIDA

ESPERIENZA


STORIA

2013

Francesco Provincia, founder di Red Pixel, inizia la sua collaborazione con Manifatture Cesari.

2019

Sotto l’egida di Manifatture Cesari, nasce Red Pixel con un’unità produttiva di 1000 mq, partendo con una stampante digitale per tessuti ed alcune presse per termoapplicazioni.

2022

Red Pixel espande le sue competenze con l’apertura del reparto di serigrafia nella seconda unità produttiva, portando la capacità produttiva totale a 2.000 mq.

2023

Dopo anni di consolidamento e crescita sotto l’ombrello di Manifatture Cesari, Red Pixel compie un passo significativo entrando ufficialmente in Gruppo Florence, segnando l’inizio di una nuova fase in cui l’azienda si relaziona direttamente al mercato dei brand.

Una sinergia tra know-how artigianale e macchinari all’avanguardia per dar vita a lavorazioni iconiche e di elevata qualità.

PASSIONE E PERSONALIZZAZIONE

Red Pixel dà forma a ciò che lo stilista sogna.

La passione – così come la personalizzazione – è ciò che alimenta il lavoro di Red Pixel assicurando che ogni pezzo sia unico.

Nel mondo esclusivo dell’alta moda, la creatività di uno stilista è il cuore pulsante di ogni creazione. Rendere concreta tale visione, imprimendola su materiali pregiati, richiede talento e passione. Ogni tessuto, dal denim al jersey, alla maglieria, si trasforma in una tela dove l’artigianato della stampa si esprime al meglio.

 

La prontezza e il costante impegno – grazie alla competenza in-house di ogni tipologia di applicazione sul capo – sono i segni distintivi di Red Pixel e permettono di soddisfare prontamente tutte le esigenze del cliente.

8

dipendenti

2

stabilimenti

2.000

mq superficie produttiva

180.000

item all’anno

POTREBBE INTERESSARTI

PER OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE, RICHIESTE DI INFORMAZIONI O PER AVVIARE UNA CONVERSAZIONE.